Location: Ristorante Panorama | Città: Segni, Italia
Giunto alla 6° Edizione il Concorso Enogastronomico Nazionale “MARRONE D' ORO”, si terrà a Segni, nella splendida cornice dei Monti Lepini.
La manifestazione avrà luogo il giorno 20 ottobre 2015 e a partecipare saranno gli Chef professionisti e le giovani promesse delle scuole alberghiere che si daranno battaglia dietro ai fornelli con l'utilizzo dei sapori d'autunno e specialmente sul tema del Marrone, la superba qualità della castagna che nella zona dei Lepini è molto diffusa.
La gara è divisa in tre categorie:
A) Chef Profesionisti;
B) Giovani promesse delle scuole alberghiere;
C) Categoria Artistica; D) Oscar della ristorazione laziale
Durante la giornata dell'evento, che fa da apertura alla Sagra del Marrone Segnino, ci saranno anche incontri e dimostrazioni tra le aziende enogastronomiche del territorio e tra i ristoratori.
Il successo riportato già nelle edizioni precedenti che ha visto gareggiare nomi importanti della cucina italiana, ci ha riportato a ripetere l'evento con la convizione di poter diffondere la cultura culinaria ed agroalimentare soprattutto in un momento in cui la ristorazione è in radicale cambiamento.
Ci auguriamo di riuscire a suscitare anche quest’anno l’interesse di un pubblico sempre più vasto, continuando a coinvolgere i nostri associati e tutte le persone che condividono i valori delle nostre manifestazioni e dei nostri progetti, sempre con l’intento di diffondere e proteggere i prodotti e la tradizione popolare che da secoli caratterizza il nostro territorio e di rivalutare l’altissimo potenziale culturale, enogastronomico e turistico che è racchiuso nelle zone rurali della nostra meravigliosa terra, la terra del Lazio.
L' ingresso è aperto e libero a tutti.
Di seguito riportiami il programma e i link per saperne di più:
Ore 9,00/9,45: Inizio registrazione concorrenti
Ore 10,00: Inizio gara
Ore 11,00: Incontro con gli studenti delle scuole e chef professionisti
Ore 12,00/20,00: Esposizione e degustazione prodotti tipici del Lazio
Ore 15,00/16,00: Dimostrazone pasticceria artistica
Ore 17,00: Conclusione gara
Ore 18,00: CONVEGNO : TRADIZIONE E GLOBALIZZAZIONE
“CONNUBIO O SCISSIONE?”
Ore 19,30: Premiazioni
Ore 20,30: CONCLUSIONE MANIFESTAZIONE
LINK:
Powered by iCagenda
PROGETTO PATROCINATO DA:
Copyright © 2015 ACE Lazio - P.IVA 07512151007 - Powered By FluidaMente | Smart Web Communication - Privacy Policy