Diventare Cuoco pur non avendo un percorso formativo alberghiero specifico alle spalle è finalmente possibile grazie ai corsi professionali della Scuola di Ristorazione A.C.E. Lazio. Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale di Cuoco.
Al termine del percorso formativo il corsista conoscerà la deontologia professionale del mestiere di Cuoco, sarà in grado di operare all’interno della brigata di cucina. Inoltre acquisirà competenze relative alla storia e alla cultura della cucina e della Gastronomia italiana, di enologia, analisi sensoriali, norme HCCP.
Le competenze raggiunte gli permetteranno di conoscere e valutare le materie prime e di predisporle per la cottura, di gestirne il rifornimento e la corretta conservazione, di organizzare e seguire la preparazione dei piatti, di predisporre il menù alla carta di un ristorante, bistrot, trattorie..
Sarà inoltre in grado di gestire in modo adeguato le relazioni e i rapporti con i compagni e i collaboratori. Il corso fornirà all’allievo l’autonomia organizzativa che gli permetterà di affrontare il mondo della ristorazione nelle sue varie forme di cui conoscerà le caratteristiche, la gestione e l’operatività.
PROGETTO PATROCINATO DA:
Copyright © 2015 ACE Lazio - P.IVA 07512151007 - Powered By FluidaMente | Smart Web Communication - Privacy Policy