La domenica c’è sempre qualcuno che alza il volume

Una domenica al ristorante, vista dall’altra parte della tavola, quella di chi lavora nel mondo della ristorazione. Per loro la domenica è un giorno differente.

Leggi tutto...

La critica che fa pubblicità

Negli ultimi giorni abbiamo assistito su giornali e televisioni dell'apertura di un nuovo ristorante, tanto criticato da regalarsi pubblicità gratuita. Adesso non vogliamo fare nomi di persone o cose ma per i più attenti siamo convinti che sanno di cosa stiamo parlando. Infatti negli ultimi giorni è saltato alla cronaca l'apertura di un ristorante, tra l'altro fuori i confini nazionali, ma perché tutta questa confusione allora? Certamente la famiglia che gestisce questo locale non è una si quelle modello in cui tutti vorremmo vivere ma, non siamo qui a discutere su questo. La cosa più bizzarra è su quello che vogliamo riflettere è il fenomeno che sta nascendo su social, radio e televisioni. Infatti, come abbiamo detto, molti si sono subito messi in movimento per raccontare questa nuova apertura, manco fosse il nuovo locale di Cracco o Canavacciulo, interviste, video e tanto altro. Critiche su critiche, grandi appassionati di gossip che si sono tergiversati su questo argomento per creare audience. L'effetto qual'e stato? Il nuovo locale ha ricevuto una pubblicità enorme su tutti i confini nazionali e non solo. Se prima nessuno ne era a corrente o, per lo meno nessuno si fermava a pensare a ciò, Adesso questo locale è così famoso più di ogni altro ristorante presente sulle migliori guide del settore. Quindi tanto giornalisti e/o blogger che hanno voluto diffondere e criticare questa notizia (anche con articoli per ricevere click sul proprio sito). La domanda che vogliamo porre è se possiamo giustificare il comportamento di tutti coloro che hanno deciso di argomentare tutto ciò è se le critiche, sia positive che negative, perché comunque l’attività ha ricevuto una pubblicità enorme e gratuita diventando uno dei più conosciuti sul suolo nazionale e, tutto questo senza sapere cosa propone il menù e se la cucina offre piatti squisiti o meno e, quindi se è un locale dove ne vale la pena prenotare un tavolo per passare una serata. Al di fuori di ogni polemica e notizia vogliamo pensare la vostra su questo. P.S. anche noi senza fare nomi o dichiarazioni alla fine gli abbiamo dedicato 5 minuti dandogli visibilità.

Il supplì, una vera ghiottoneria della tradizione romana.

Un morso, mille emozioni. La tradizione del Re dei fritti nella cucina tipica romana. Il supplì: storia e curiosità di un piatto semplice e gustoso.

Leggi tutto...

Ciao, io sono il caffè al ristorante dopo il pasto

La triste storia di una bevanda servita al ristorante a fine pasto, quella del caffè, simbolo nazionale che a volte viene maltrattato. Una storia che lascia l’amaro in bocca.

Leggi tutto...

PROGETTO PATROCINATO DA:

    

Contatta Ace LAzio gratuitamente

In Evidenza

Corsi ed Eventi Culinari

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Vendita e Nolegio Gazebo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ristorazione

Banners